PUSH’PULL’n’CATCH: il video di presentazione del sistema.
E’ giunto il momento di togliere i veli su questo sistema e scoprirne tutte le funzionalità !
PULL’n’CATCH® è un nuovo sistema di aspirazione e filtraggio dell’aria appartenente alla linea GreenBlow®, che combina accuratezza e precisione nella pulizia ad elevati standard di sicurezza degli ambienti industriali.
Ma lasciamo al Video, il compito di illustrare come funziona il sistema PULL’n’CATCH® !
INTRODUZIONE GENERALE
La linea aria GreenBlow®, inserendo anche la parte di aspirazione e filtraggio, permette di creare un sistema PUSH’PULL’n’ CATCH® in quanto, include tutti i componenti – ventilatori e lame d’aria (PUSH), cappe (PULL) e cicloni (CATCH) – necessari per creare un sistema in grado di eliminare residui e polveri da diverse superfici con precisione e accuratezza, in questo modo garantisce un’elevata qualità del prodotto finale.
Inoltre, grazie all’utilizzo di filtri HEPA e a sistemi di Manutenzione Predittiva, che segnalano la necessità di sostituire i filtri, assicura alti standard di sicurezza per i lavoratori contrastando l’inalazione di sostanze potenzialmente cancerogene quali PM2.5 e PM10, Silice libera cristallina e favorendo l’eliminazione di batteri e virus (incluso Covid-19) dagli ambienti di lavoro.
Il sistema PUSH’PULL’N’CATCH® è completamente autonomo e modulare: i diversi componenti possono essere montati facilmente e impiegati singolarmente anche su impianti già esistenti adeguandosi alle esigenze dei clienti.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
• Gamma completa che fornisce un’unica soluzione per il soffiaggio, aspirazione e filtraggio dell’aria adatta a diversi settori (ceramica, vetro, marmo, pietra, food & beverage, etc…) e integrabile negli impianti già esistenti.
(PUSH) Il flusso d’aria è generato da un ventilatore centrifugo a ridotti consumi energetici dotato di motori con classe di efficienza IE3 e IE4 combinato ad una lama d’aria.
(PULL) La cappa di aspirazione è formata da un collettore di aspirazione in materiale plastico al quale sono abbinati 2 profili di alluminio laterali che possono essere forniti con lunghezze su misura per adattarsi a qualsiasi line.
(CATCH) Il ciclone consente di rimuovere dal flusso d’aria in ingresso la maggior parte delle polveri aspirate dalla cappa ed è configurabile sia con serbatoio integrato che con un tubo di uscita collegabile ad un serbatoio centralizzato.
• Elevata qualità dell’aria negli ambienti di lavoro: il filtro HEPA, inserito a valle del ciclone e a monte del ventilatore, consente di rimuovere dal flusso d’aria la maggior parte dei batteri e virus in esso presenti.
Inoltre, l’inverter del sistema PULL’N’CATCH si distingue per un sistema di manutenzione predittiva che permette di avvisare quando il filtro HEPA dove essere sostituito. Ciò consente di reimmettere in circolo un flusso d’aria altamente purificato e garantisce la salubrità degli ambienti di lavoro.
• Altamente configurabile: Il sistema prevede diverse configurazioni, sulla base dell’impianto e delle richieste del cliente. Può essere fornito in versione stand-alone (quindi senza necessità di allacci esterni), oppure da abbinare al sistema di aspirazione centralizzato già presente in azienda. Inoltre, per il massimo rendimento, può essere abbinato alla nostra lama d’aria ma può essere previsto anche dotato di sola cappa di aspirazione e ciclone.
Il nostro team tecnico è disponibile ad affiancarvi nella scelta del layout più adeguato alla vostra necessità
CONCORSO EUROPEO
Partecipiamo al concorso “L’Europa è QUI“,promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dedicato a iniziative e progetti realizzati sul territorio regionale, grazie all’utilizzo di Fondi Europei, per creare prodotti e servizi innovativi per le persone, la comunità e il territorio.
Un programma fitto di eventi è previsto per le prossime settimane !
Seguici, in modo da non perdere la possibilità di parteciparvi !