Si riparte da Verona con Pull’n’Catch® !
Le strette di mano, i sorrisi, il piacere di presentarVi i nostri prodotti… tutto questo ci è mancato in questo anno e mezzo di pandemia.

Noi non ci siamo mai fermati ! Nonostante tutte le difficoltà della situazione, abbiamo deciso di accelerare la realizzazione di alcuni progetti molto importanti che hanno previsto ingenti investimenti ma che hanno subito avuto un grande riscontro sul mercato.

L’anno scorso abbiamo presentato, purtroppo solo virtualmente, il sistema Pull’n’Catch® e non vediamo l’ora di potervelo presentare di persona, di potervelo fare vedere in funzione, di confrontarci con Voi.

Pull’n’Catch® è quantomai attuale visti i recenti sviluppi della normativa che regola la presenza di Silice Libera Cristallina, in quanto permette di aspirare e filtrare l’aria sulle linee di produzione e quindi limitare la diffusione di sostanze cancerogene e virus rendendo gli ambienti di lavoro più puliti e sicuri.

Non mancheranno anche le altre linee di prodotto come Rulliere  piane, Rulliere di contenimento, Pulegge e Supporti e tanto altro

Per questo motivo, ma soprattutto per la voglia di incontrarVi di nuovo, abbiamo deciso di ripartire da Verona, da Marmomac che ha confermato la propria edizione 2021.

Vi aspettiamo a Marmomac, dal 29 settembre al 2 ottobre, nel nostro stand A11-A13 Padiglione H3 !

 

Video presentazione Pull’n’Catch®

 

 

 

DESK.GREENBLOW.IT

Questo desk di assistenza GreenBlow è dedicato a tutti i Clienti di questa linea di prodotto.
Se avete acquistato un Ventilatore o un Inverter, compilate il modulo di registrazione indicando il serial n° e verrete attivati presto alla piattaforma.

Nel desk abbiamo cercato di inserire tutto quello che avete chiesto in questi anni, in modo che tutte le informazioni possano essere a portata di click in ogni momento.

Nel desk potete trovare diverse aree:

DOCUMENTAZIONE

In questa area potete trovare tutti i documenti riguardanti: Certificazioni,Manuali di uso e manutenzione e altri docs utili.
Sono disponibili in tutte le lingue tradotte.

VIDEO TUTORIAL

Cosa c’è di meglio di un video per spiegare “come fare” qualcosa ? E’ l a via più semplice per spiegarlo…
In questa area abbiamo messo tutti i video utili per: cablaggi, manutenzioni, setup speciali e tanto altro.
Se vorreste vedere altri video che non sono ancora stati pubblicati, comunicatecelo attraverso il modulo contatti, saremo felici di prepararli !

BLOG

Questa area libera ci permette di condividere tutto quello che non è incluso nelle aree di cui sopra.
FAQ (domande frequenti), Problem Solving (problemi già risolti), Applicazioni o utilizzi speciali, Versioni del prodotto su richiesta già eseguite, programmazioni speciali dell’invertir, e tanto altro….

Per tutte le aree, Vi preghiamo di non esitare nel consigliarci nuovi contenuti che potrebbero esservi utili. Saremo lieti di svilupparli e pubblicarli !

E ora …non Vi resta che registrare il vostro primo prodotto !

 

 

La versione idraulica del GreenBlow è nata per le applicazioni in ambito agricolo.
La progettazione di questo prodotto ha tenuto in considerazione che l’applicazione su macchine operatrici è particolarmente gravosa a causa di vibrazioni e polvere.

Abbiamo pubblicato un interessante case history che ne vede l’applicazione su una macchina spandiconcime, ma che potrebbe essere estesa anche su macchine seminatrici.

Case History: Spandiconcime

Questa applicazione del GreenBlow idraulico aiuta a distribuire i pellets di fertilizzante  (oppure le sementi) in maniera omogenea sul terreno.

Inoltre, un altro problema che è stato risolto, grazie ai materiali plastici di cui è costituito il nostro ventilatore, è quello della  ruggine provocata dal contatto prolungato con il concime, altamente corrosivo sui metalli ferrosi.

Qui il video dell’applicazione :

 

La Direttiva Europea UE2017/2398, inserisce la silice cristallina libera (SLC) nella lista delle sostanze cancerogene.  Quindi, oltre a controllare il rischio di esposizione di tutti gli operatori che potrebbero entrare in contatto con questa sostanza, è necessario anche limitarne la diffusione nell’ambiente.

La silice libera cristallina è quella frazione di polvere di silice e suoi derivati con dimensioni sufficientemente piccole (pochi micron) da potere introdursi all’interno degli alveoli polmonari. Si tratta di una polvere generata durante la produzione di piastrelle ceramiche e/o durante la lavorazione di pietre naturali, marmo e altri elementi tipicamente da costruzione.

Le linee guida delle associazioni di categoria sono:
– inserire sistemi di aspirazione, cappe aspiranti;
– è altamente consigliato l’utilizzo di filtri ad alta efficenza (F9) o assoluti (HEPA).

Processi coinvolti : tutte le lavorazioni a secco come  like lappatura, taglio, squadratura, macinazione ma anche mulini, smaltatura e cottura

Il nostro sistema Pull’n’Catch® soddisfa pienamente tutti questi requisiti !

Pull’n’Catch è il sistema più semplice ed economico che può risolvere questo problema in ogni applicazione. E’ composto da una cappa d’aspirazione, un primo step di filtrazione attraverso un ciclone ed un secondo step di filtrazione mediante filtro, che può essere F9 oppure HEPA14.

Qui un video di una delle tante applicazioni fatte in questi mesi:

Attenzione ! Il sistema può essere per telai piccoli come questo ma anche per telai grandi oltre 3 metri ! Come ad esempio, all’ingresso forni.

Se desiderate maggior informazioni oppure avete necessità di un suggerimento su come applicare il sistema alla vostra macchina, non esitate nel contattarci ! Saremo lieti di fornirvi la nostra assistenza tecnica.

PULL'n'CATCH® for contaminated air filtration in processing with hotmelt glue. Avoid contaminated air come into contact with operators.

PULL'n'CATCH® for contaminated air filtration in processing with hotmelt glue. Avoid contaminated air come into contact with operators.

 

PULL'n'CATCH® for contaminated air filtration

Il sistema Pull’n’Catch® ci sta’ dando grandissime soddisfazioni ogni giorno, in questo caso per un’applicazione di filtraggio di aria contaminata.

La richiesta di applicare questo sistema non solo nei nostri settori storici, ma anche in nuovi ambiti, dimostra come questo sistema possa essere applicato ovunque per risolvere particolari problemi finora senza soluzione, o con soluzioni molto costose.

Abbiamo pubblicato un nuovo case history nell’area Aspirazione che ha risolto un problema di aria contaminata in prossimità di operatori a causa di un’operazione manuale eseguita con colla a caldo.

Nel video abbiamo utilizzato un fumo artificiale per capire meglio il movimento dell’aria ed il risultato è stato raggiunto evitando che l’aria contaminata (dai solventi) arrivasse al viso degli operatori.

Clicca sull’immagine per vedere il case history completo !


Il webinar inaugurale di Tecna Next, dal titolo “Ceramics: what’s next?”, è stato il primo evento digitale di presentazione del nostro nuovo sistema PULL’n’CATCH®.

PULL’n’CATCH® sicuramente risponde alle nuove esigenze del settore sia in fatto di sostenibilità, risparmio energetico e soprattutto di qualità dell’aria nell’ambiente di lavoro e salvaguardia dei lavoratori.

In questo video, potete scoprire dalla voce del nostro A.D., Barbara Franchini, come è nato e quali sono le caratteristiche di questo sistema:

Clicca qui per la versione in inglese

CLICCA QUI per tutte le informazioni riguardanti il sistema Pull’n’Catch


Il webinar inaugurale di Tecna Next, dal titolo “Ceramics: what’s next?”, è il primo evento digitale di presentazione del nostro nuovo sistema PULL’n’CATCH®.

PULL’n’CATCH® sicuramente risponde alle nuove esigenze del settore sia in fatto di sostenibilità, risparmio energetico e soprattutto di qualità dell’aria nell’ambiente di lavoro e salvaguardia dei lavoratori.

Prendete nota e iscrivetevi per scoprire dalla voce del nostro A.D., Barbara Franchini, come è nato e quali sono le caratteristiche di questo sistema:

Mercoledì 2 dicembre dalle 15 alle 17 in lingua italiana
Venerdì 4 dicembre dalle 10 alle 12 (live) e dalle 15 alle 17 pm (replay) in lingua inglese

Clicca qui per iscriverti

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti
ed eventi che stiamo preparando nelle prossime settimane !

Tutti i componenti della nuovissima linea PULL’n’CATCH® sono già disponibili sul nostro portale FM.partcommunity.com !

FM Partcommunity, previa registrazione, Vi permetterà di:
– Ottenere i file 3D dei singoli componenti della linea aria
Creare e comporre il vostro sistema di soffiaggio completo e scaricare il 3D, partendo dalla selezione del tipo di lama d’aria aggiungendo poi tutti i componenti che ne permetteranno il collegamento con il ventilatore e con la vostra struttura.
– scaricare una scheda pdf riassuntiva con la distinta base degli articoli selezionati, utile anche per richiedere un preventivo

Inoltre, il file 3D scaricabile non è un formato generico, bensì è possibile selezionare il formato del proprio sistema CAD in modo che non ci siano problemi di compatibilità e importazione !

Questi strumenti siamo sicuri che semplificheranno molto il lavoro di tutti i progettisti e renderanno molto semplice e rapida la selezione ed applicazione dei nostri prodotti ai vostri sistemi.

 

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti
ed eventi che stiamo preparando nelle prossime settimane !

Pull'n'Catch

E’ giunto il momento di togliere i veli su questo sistema e scoprirne tutte le funzionalità !

PULL’n’CATCH® è un nuovo sistema di aspirazione e filtraggio dell’aria appartenente alla linea GreenBlow®, che combina accuratezza e precisione nella pulizia ad elevati standard di sicurezza degli ambienti industriali.

Ma lasciamo al Video, il compito di illustrare come funziona il sistema PULL’n’CATCH® !

INTRODUZIONE GENERALE

La linea aria GreenBlow®, inserendo anche la parte di aspirazione e filtraggio, permette di creare un sistema PUSH’PULL’n’ CATCH® in quanto, include tutti i componenti – ventilatori e lame d’aria (PUSH), cappe (PULL) e cicloni (CATCH) – necessari per creare un sistema in grado di eliminare residui e polveri da diverse superfici con precisione e accuratezza, in questo modo garantisce un’elevata qualità del prodotto finale.

Inoltre, grazie all’utilizzo di filtri HEPA e a sistemi di Manutenzione Predittiva, che segnalano la necessità di sostituire i filtri, assicura alti standard di sicurezza per i lavoratori contrastando l’inalazione di sostanze potenzialmente cancerogene quali PM2.5 e PM10, Silice libera cristallina e favorendo l’eliminazione di batteri e virus (incluso Covid-19) dagli ambienti di lavoro.

Il sistema PUSH’PULL’N’CATCH® è completamente autonomo e modulare: i diversi componenti possono essere montati facilmente e impiegati singolarmente anche su impianti già esistenti adeguandosi alle esigenze dei clienti.

Push'Pull'n'Catch®

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Gamma completa che fornisce un’unica soluzione per il soffiaggio, aspirazione e filtraggio dell’aria adatta a diversi settori (ceramica, vetro, marmo, pietra, food & beverage, etc…) e integrabile negli impianti già esistenti.
(PUSH) Il flusso d’aria è generato da un ventilatore centrifugo a ridotti consumi energetici dotato di motori con classe di efficienza IE3 e IE4 combinato ad una lama d’aria.
(PULL) La cappa di aspirazione  è formata da un collettore di aspirazione in materiale plastico al quale sono abbinati 2 profili di alluminio laterali che possono essere forniti con lunghezze su misura per adattarsi a qualsiasi line.
(CATCH) Il ciclone consente di rimuovere dal flusso d’aria in ingresso la maggior parte delle polveri aspirate dalla cappa ed è configurabile sia con serbatoio integrato che con un tubo di uscita collegabile ad un serbatoio centralizzato.

Elevata qualità dell’aria negli ambienti di lavoro: il filtro HEPA, inserito a valle del ciclone e a monte del ventilatore, consente di rimuovere dal flusso d’aria la maggior parte dei batteri e virus in esso presenti.
Inoltre, l’inverter del sistema PULL’N’CATCH si distingue per un sistema di manutenzione predittiva che permette di avvisare quando il filtro HEPA dove essere sostituito. Ciò consente di reimmettere in circolo un flusso d’aria altamente purificato e garantisce la salubrità degli ambienti di lavoro.

Altamente configurabile: Il sistema prevede diverse configurazioni, sulla base dell’impianto e delle richieste del cliente. Può essere fornito in versione stand-alone (quindi senza necessità di allacci esterni), oppure da abbinare al sistema di aspirazione centralizzato già presente in azienda. Inoltre, per il massimo rendimento, può essere abbinato alla nostra lama d’aria ma può essere previsto anche dotato di sola cappa di aspirazione e ciclone.

Il nostro team tecnico è disponibile ad affiancarvi nella scelta del  layout più adeguato alla vostra necessità

CONCORSO EUROPEO

Partecipiamo al concorso “L’Europa è QUI“,promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dedicato a iniziative e progetti realizzati sul territorio regionale, grazie all’utilizzo di Fondi Europei, per creare prodotti e servizi innovativi per le persone, la comunità e il territorio.

Un programma fitto di eventi è previsto per le prossime settimane ! 
Seguici, in modo da non perdere la possibilità di parteciparvi !

FM - Push'Pull'n'Catch®

PULL’n’CATCH® è un nuovo sistema di aspirazione e filtraggio dell’aria appartenente alla linea GreenBlow®, che combina accuratezza e precisione nella pulizia ad elevati standard di sicurezza degli ambienti industriali.

Il sistema PUSH’PULL’n’ CATCH® include componenti – ventilatori, lame d’aria, cappe e cicloni – in grado di eliminare residui e polveri da diverse superfici con precisione e accuratezza, in questo modo garantisce un’elevata qualità del prodotto finale. Inoltre, grazie all’utilizzo di filtri HEPA e a sistemi di Manutenzione Predittiva che segnalano la necessità di sostituire i filtri, assicura alti standard di sicurezza per i lavoratori contrastando l’inalazione di sostanze potenzialmente cancerogene quali PM2.5 e PM10 e garantendo l’eliminazione di batteri e virus dagli ambienti di lavoro.

Il sistema PUSH’PULL’N’CATCH® è completamente autonomo e modulare: i diversi componenti possono essere montati facilmente e impiegati singolarmente anche su impianti già esistenti adeguandosi alle esigenze dei clienti.

“Finora ci eravamo limitati ad applicazioni di “soffiaggio” dove l’aria veniva in aiuto per operazioni di pulizia, raffreddamento o separazione. Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di pensare alla parte aspirazione e filtraggio dell’aria con lo scopo di migliorare la qualità degli ambienti di lavoro e, di conseguenza, la salute degli operatori” le parole dell’A.D., Barbara Franchini

“Un prodotto che segna un cambio di passo per la nostra azienda nel fornire tutti i componenti necessari per potersi creare un sistema completo che migliora la qualità sia del prodotto che dell’ambiente di lavoro”

Push'Pull'n'Catch®

Le principali caratteristiche della linea:

Gamma completa di soluzioni per il soffiaggio, aspirazione e filtraggio dell’aria adatta a diversi settori (ceramica, vetro, food, agricoltura) e integrabile negli impianti già esistenti.
(PUSH) Il flusso d’aria è generato da un ventilatore centrifugo a ridotti consumi energetici dotato di motori con classe di efficienza IE3 e IE4 combinato ad una lama d’aria.
(PULL) La cappa di aspirazione  è formata da un collettore di aspirazione in materiale plastico al quale sono abbinati 2 profili di alluminio laterali che possono essere forniti con lunghezze su misura per adattarsi a qualsiasi line.
(CATCH) Il ciclone consente di rimuovere dal flusso d’aria in ingresso la maggior parte delle polveri aspirate dalla cappa ed è configurabile sia con serbatoio integrato che con un tubo di uscita collegabile ad un serbatoio centralizzato.

Elevata qualità dell’aria negli ambienti di lavoro: il filtro HEPA, inserito a valle del ciclone e a monte del ventilatore, consente di rimuovere dal flusso d’aria la maggior parte dei batteri e virus in esso presenti. Inoltre, l’inverter del sistema PULL’N’CATCH si distingue per un sistema di manutenzione predittiva che permette di avvisare quando il filtro HEPA dove essere sostituito. Ciò consente di reimmettere in circolo un flusso d’aria altamente purificato e garantisce la salubrità degli ambienti di lavoro.

La prossima settimana saranno diffusi tutti i dettagli su questo nuovo sistema.
Continuate a seguirci sul nostro sito e sui nostri canali digitali per tutti i dettagli !
Ricordati anche di visitare il nostro stand virtuale a TecnaNext !