Un sistema completo e flessibile

C’è tutto quel che serve

La linea Aria Green Blow è un sistema completo, economico, ad alte prestazioni, in grado di generare un flusso d’aria ad elevata velocità da utilizzare in molte applicazioni e settori industriali.

La linea comprende tutti i componenti necessari per creare il proprio sistema di soffiaggio/aspirazione senza necessità di ricercare altra componentistica esterna oppure tecnici specializzati

Sistema stand alone e configurabile

Non sono necessarie parti di linea dedicate a questo sistema ma può essere semplicemente integrato a qualsiasi linea esistente.

Grazie alla varietà dei componenti presenti nella linea è possibile studiare un layout personalizzato a seconda dell’impianto sul quale deve essere installato.

Il sistema inoltre è modulare: è possibile acquistare solamente la parte necessaria (soffiaggio, aspirazione, filtraggio), con la possibilità di integrarla anche in step successivi.

Il sistema Pull’n’Catch può essere acquistato in versione stand alone (con ciclone integrato) oppure abbinato ad un impianto di aspirazione centralizzato già presente in azienda.

Sistema low cost

e amico dell’ambiente

La linea Aria Green Blow consente una forte riduzione dei costi di acquisto, installazione e manutenzione e, non ultimo, spese energetiche visti i ridotti consumi !

Per la sua installazione non è infatti necessario alcun impianto, ma solamente una comune linea elettrica industriale 380V.

La manutenzione richiesta, oltre ad essere estremamente ridotta, non richiede l’intervento di operatori specializzati.

Risparmio energetico

L’impiego di motori elettrici di taglia ridotta e l’elevato rendimento del ventilatore e di tutta la componentistica correlata, riduce notevolmente il consumo energetico rispetto ad analoghe soluzioni presenti sul mercato.

Considerando, ad esempio, di realizzare una lama d’aria di 1000mm di larghezza, l’utilizzo della linea ria GreenBlow comporta una riduzione dei consumi energetici e quindi della quantità di CO2 prodotta, compresa tra l’ 80 e il 98% circa, rispetto ad una soluzione ad aria compressa.

Grazie a questo risparmio, le applicazioni finora eseguite, hanno avuto un ritorno dell’investimento in tempi molto brevi.

Rumorosità limitata

DPI non richiesti

La rumorosità, compresa tra i 70 e gli 80 dBA, a seconda del ventilatore utilizzato, non richiede l’utilizzo di DPI, anche per operatori che lavorano in prossimità del sistema.

Oltre ai ventilatori, anche tutta la componentistica della linea (es. lame d’aria e diffusori) è stata progettata con particolare attenzione a questo aspetto.

Tutto il sistema può quindi essere definito a basso impatto acustico.

Dimensioni e peso ridotti

L’impiego di materiali polimerici rinforzati e alluminio consente di ridurre il peso in modo significativo, rispetto ai competitor a parità di potenza installata.

Tutto il sistema ha un ingombro estremamente ridotto, generalmente inferiore a 1000mm lungo la direzione di avanzamento della linea.

Elevata pulizia dell’aria

Il sistema Pull’n’Catch consente la cattura di oltre il 95% delle particelle con dimensione fino a 5 micron presenti sul prodotto.

In caso di detriti di dimensioni maggiori (es: segatura di legno, foglie di piccole dimensione, etc… ) è possibile raggiungere valori superiori a 99%.

L’utilizzo di filtri HEPA H14 a valle del ciclone consente una accurata pulizia del flusso d’aria soffiato dal ventilatore. Questi filtri sono infatti in grado di trattenere il 99,995% delle particelle di 0,3 micron, dimensioni compatibili con la maggior parte dei batteri e dei virus, tra cui il recente COVID-19.

Durante il suo funzionamento, il sistema aspira quindi aria dall’ambiente di lavoro e la purifica per poi riutilizzarla oppure immetterla all’interno di un sistema centralizzato di aspirazione.

E’ stata inoltre prevista all’interno della programmazione degli inverter una particolare funzione di manutenzione predittiva in grado di segnalare quando è giunto il momento di pulire/sostituire il filtro per mantenere costante l’efficacia del sistema.

.