PULL’n’CATCH: il nuovo sistema di aspirazione e filtraggio dell’aria appartenente alla linea GreenBlow
PULL’n’CATCH® è un nuovo sistema di aspirazione e filtraggio dell’aria appartenente alla linea GreenBlow®, che combina accuratezza e precisione nella pulizia ad elevati standard di sicurezza degli ambienti industriali.
Il sistema PUSH’PULL’n’ CATCH® include componenti – ventilatori, lame d’aria, cappe e cicloni – in grado di eliminare residui e polveri da diverse superfici con precisione e accuratezza, in questo modo garantisce un’elevata qualità del prodotto finale. Inoltre, grazie all’utilizzo di filtri HEPA e a sistemi di Manutenzione Predittiva che segnalano la necessità di sostituire i filtri, assicura alti standard di sicurezza per i lavoratori contrastando l’inalazione di sostanze potenzialmente cancerogene quali PM2.5 e PM10 e garantendo l’eliminazione di batteri e virus dagli ambienti di lavoro.
Il sistema PUSH’PULL’N’CATCH® è completamente autonomo e modulare: i diversi componenti possono essere montati facilmente e impiegati singolarmente anche su impianti già esistenti adeguandosi alle esigenze dei clienti.
“Finora ci eravamo limitati ad applicazioni di “soffiaggio” dove l’aria veniva in aiuto per operazioni di pulizia, raffreddamento o separazione. Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di pensare alla parte aspirazione e filtraggio dell’aria con lo scopo di migliorare la qualità degli ambienti di lavoro e, di conseguenza, la salute degli operatori” le parole dell’A.D., Barbara Franchini
“Un prodotto che segna un cambio di passo per la nostra azienda nel fornire tutti i componenti necessari per potersi creare un sistema completo che migliora la qualità sia del prodotto che dell’ambiente di lavoro”
Le principali caratteristiche della linea:
• Gamma completa di soluzioni per il soffiaggio, aspirazione e filtraggio dell’aria adatta a diversi settori (ceramica, vetro, food, agricoltura) e integrabile negli impianti già esistenti.
(PUSH) Il flusso d’aria è generato da un ventilatore centrifugo a ridotti consumi energetici dotato di motori con classe di efficienza IE3 e IE4 combinato ad una lama d’aria.
(PULL) La cappa di aspirazione è formata da un collettore di aspirazione in materiale plastico al quale sono abbinati 2 profili di alluminio laterali che possono essere forniti con lunghezze su misura per adattarsi a qualsiasi line.
(CATCH) Il ciclone consente di rimuovere dal flusso d’aria in ingresso la maggior parte delle polveri aspirate dalla cappa ed è configurabile sia con serbatoio integrato che con un tubo di uscita collegabile ad un serbatoio centralizzato.
• Elevata qualità dell’aria negli ambienti di lavoro: il filtro HEPA, inserito a valle del ciclone e a monte del ventilatore, consente di rimuovere dal flusso d’aria la maggior parte dei batteri e virus in esso presenti. Inoltre, l’inverter del sistema PULL’N’CATCH si distingue per un sistema di manutenzione predittiva che permette di avvisare quando il filtro HEPA dove essere sostituito. Ciò consente di reimmettere in circolo un flusso d’aria altamente purificato e garantisce la salubrità degli ambienti di lavoro.
La prossima settimana saranno diffusi tutti i dettagli su questo nuovo sistema.
Continuate a seguirci sul nostro sito e sui nostri canali digitali per tutti i dettagli !
Ricordati anche di visitare il nostro stand virtuale a TecnaNext !